for Kindle Fire, Apple, Android, Nook, Kobo, PC, Mac, BlackBerry ...

New to eBooks.com?

Learn more

Teletrasporto

dalla fantascienza alla realtà

Teletrasporto by Leonardo Castellani
Add to cart
US$ 29.95
(If any tax is payable it will be calculated and shown at checkout.)

Chi di noi correndo nell’ansia di un ritardo non ha desiderato per un attimo di teletrasportarsi nel luogo dell’appuntamento? Proprio come facevano i personaggi di Star Trek entrando nella sala teletrasporto dell’ Enterprise e ricomparendo immediatamente in qualche altro punto dell’universo. Forse ci siamo anche chiesti se la scienza e gli sviluppi della tecnologia ci porteranno mai a questo.

Gli autori propongono un viaggio nel mondo dei quanti, dove si nascondono possibilità sorprendenti: non solo il teletrasporto di particelle, ma sistemi crittografici a prova della più abile spia, e calcolatori che usano singoli atomi come registri di memoria, capaci di calcoli ritenuti fino a oggi impossibili. I fondamenti della fisica microscopica vengono descritti senza tecnicismi; se ne illustrano applicazioni che, come è successo in passato con il transistor e il laser, trasformeranno radicalmente i nostri calcolatori, le transazioni commerciali e le carte di credito, le comunicazioni, insomma una parte importante della nostra vita di lavoro e di relazione.

E scopriremo che a volte la realtà, o meglio l’insieme di potenzialità offerte dalla ricerca scientifica, supera davvero la fantascienza.

Springer Milan; May 2011
230 pages; ISBN 9788847016149
Read online, or download in secure PDF format
Title: Teletrasporto
Author: Leonardo Castellani; Giulia Alice Fornaro
 
Buy, download and read Teletrasporto (eBook) by Leonardo Castellani; Giulia Alice Fornaro today!